dalla Comunità Capi

auguri_2011

 

La Comunità Capi e il Movimento Adulti Scout per queste sante feste ringraziano in particolar modo tutti i gualdesi che hanno contribuito, stanno contribuendo e contribuiranno alla realizzazione della nuova base scout.

Giorno dopo giorno la base sta crescendo sotto i nostri occhi, grazie al contributo di tantissime persone che credono nella bontà di questo progetto.
Nonostante la nuova struttura non sia terminata, diversi gruppi scout ci hanno contattato e hanno chiesto comunque di poter venire a Gualdo Tadino nella prossima estate, e questo oltre che sottolineare l'apprezzamento che in tanti hanno per la nostra base, le nostre montagne, la nostra città, ci spinge a un sempre maggiore impegno per realizzare questo sogno.

Grazie a tutti, auguri di buone feste e di un sereno nuovo anno.

SANNICCOLO211Il 5 dicembre tradizione gualdese vuole che arrivi san Niccolò, aiutato nelle sue visite da giovani scout.

Anche quest'anno è possibile far sapere al buon santo il desiderio di incontrarlo tramite gli scout, chiamando Marianna al 3381968778 oppure Edoardo al 3357022626.

E tu come sei stato quest'anno, bravo o cattivo?

festadellacastagna_250Domenica 23 ottobre in Piazza Martiri, dalle ore 16:00 in poi, si terrà la Festa della Castagna.

Ci saranno castagne, vino, prodotti tipici locali, musica dal vivo, per tutti i bambini ci sarà l'esibizione del mago Aliander e, grazie alla partecipazione della Comunità Capi del Gruppo Scout di Gualdo Tadino - ogni tanto ci concediamo anche noi qualche momento di sano diletto - un piatto essenziale come da tradizione scout ma fumante e rinfrancante nelle fredde giornate di ottobre.

Grazie alla sapiente organizzazione di tre capi esperti e rinomati nel settore enogastronomico (Giulio detto il Puppy, Edoardo detto lo Scaco, Luca detto Fiorucci) potrete passare cinque minuti in nostra compagnia e contribuire alla realizzazione della base scout. Dalle 16:00 in poi, a oltranza sino ad esaurimento della materia commestibile.

Più polenta per tutti!

world_scoutQuesto fine settimana è denso di attività per lo scautismo gualdese.
Venerdì sera il MASCI organizza il secondo torneo di Burraco per la raccolta fondi "Base Scout" (qui la pagina Facebook dell'evento)
Sabato e domenica 15 e 16 ottobre tutto il Gruppo Scout sarà impegnato nell'uscita di apertura, che dà ufficialmente il via alle attività.

Leggi tutto...

caccia-di-nataleCon l'arrivo di ottobre, e dopo i Giochi de le Porte, ripartono a pieno regime tutte le attività del gruppo scout.

Tutti i sabati del mese di ottobre le sedi dei lupetti saranno aperte, dalle 15:00 alle 16:30, anche per le iscrizioni dei nuovi lupetti.
Quest'anno possono partecipare alle attività anche i bambini nati nel 2003.

L'inizio ufficiale delle attività sarà con l'Uscita di Apertura, che quest'anno si svolgerà presso la nuova base scout presso la Pineta del Soldato il 15 e 16 ottobre per esploratori e rover/scolte, e solo il 16 per i lupetti.

Grazie !!

Donazioni per il progetto BASE SCOUT !!

 

Effettua una donazione on line di qualsiasi importo tramite paypal, con carte di credito, postepay, etc.. e ci aiuterai a completare la base!
Se preferisci puoi aiutarci in altri modi. Potrai seguire su queste pagine l'avanzamento dei lavori e del progetto a cui hai contribuito.

Base Scout "La Colonia"

banner-base-scout_230

Visita la Base Scout di Gualdo Tadino nel portale accoglienza di AGESCI Umbria