dalla Comunità Capi
06 Ottobre 2012
Oggi sono ricominciate le attività scout nelle sedi scout, presso l'oratorio in viale don Bosco.
Nella sola giornata di oggi 22 famiglie hanno chiesto l'iscrizione dei propri figli nei due branchi Mowha e Seonee. A nostra memoria, non si era mai registrato un così alto numero di iscrizioni, tantopiù se solo nel primo giorno.
Siamo contenti di avere raddoppiato lo sforzo, aprendo il secondo branco due anni fa, scelta che consente oggi di poter accogliere un così alto numero di lupetti senza rifiutare nessuno.
Siamo contenti di godere della fiducia di tante famiglie gualdesi, stima che ci porta a fare sempre di più del nostro meglio.
Anche il prossimo week-end sarà molto importante.
Sabato pomeriggio, dopo le attività, tutto il gruppo parteciperà alla S.Messa delle ore 18:00 in occasione del cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II e dell'apertura dell'Anno della Fede.
Parteciperemo insieme a don Emanuele, il nuovo diacono che accogliamo all'oratorio e che sostituirà don Michele Zullato, che ringraziamo di cuore per il servizio svolto e in particolare per l'attenzione e la capacità di sapere parlare al cuore dei più piccoli, soprattutto alle celebrazioni domenicali che mancheranno a tutti gli scout del gruppo. Grazie davvero.
Domenica si svolgerà l'uscita di apertura alla base scout.
Dopo le accoglienze e i passaggi alla mattina, il pomeriggio sarà dedicato insieme al MASCI alla cerimonia di apertura della nuova base che, ci auguriamo, possa essere un nuovo efficace strumento a supporto dell'azione educativa del movimento e del gioco e dell'avventura dei ragazzi.
Abbiamo aperto due Facebook Fan Page in cui seguire le notizie del gruppo scout: quella di tutti gli scout gualdesi e quella della base scout La Colonia.