partenza-mattiaNei giorni 26 e 27 Novembre 2011 abbiamo fatto un'uscita vicino Foligno per un evento significativo nel "cammino" di noi scout: la Partenza di Mattia Gramaccia, un nostro compagno di Clan.
La Partenza è il momento della scelta a compimento del viaggio educativo che insegna a ogni scout come comportarsi davanti alle scelte che la vita gli pone decidendo in modo consapevole...

Tutto il nostro gruppo Clan nei giorni precedenti si era impegnato a preparare la cerimonia.
Ognuno di noi aveva un compito al fine di realizzare un'atmosfera davvero speciale e indimenticabile per il nostro amico.

Tutto si è svolto durante la sera di sabato con l'arrivo dei capi e altri scout che hanno condiviso l'esperienza scout insieme a Mattia.
Dopo la preghiera tutti coloro che volevano hanno donato un piccolo pensierino.
Intorno al fuoco tra canti, lacrime e abbracci, Mattia ci ha letto la lettera della Partenza che ci ha fatto rivivere i momenti importanti della sua avventura.
Infine, con lo zaino in spalla, Mattia è partito a piedi per tornare a casa.

E' stata un'uscita davvero emozionante che ognuno di noi, anche chi ha iniziato da poco, difficilmente dimenticherà.

Grazie !!

Donazioni per il progetto BASE SCOUT !!

 

Effettua una donazione on line di qualsiasi importo tramite paypal, con carte di credito, postepay, etc.. e ci aiuterai a completare la base!
Se preferisci puoi aiutarci in altri modi. Potrai seguire su queste pagine l'avanzamento dei lavori e del progetto a cui hai contribuito.

Base Scout "La Colonia"

banner-base-scout_230

Visita la Base Scout di Gualdo Tadino nel portale accoglienza di AGESCI Umbria