Situazione progetto aggiornata a Marzo 2013
Il costo totale e completo di tutto il progetto "base scout" è stimato in € 225.000 (in denaro o in equivalenti materiali).
La parte verde scuro del grafico indica i fondi già reperiti e incassati, e spesi per il lavori.
La parte verde chiaro del grafico indica la stima di materiali e manopera donata e impiegata per il lavori.
La parte in rosso indica i fondi (o materiali valorizzati) ancora da reperire.
La parte azzurra è relativa a finanziamenti già stanziati, ancora da incassare.
Se anche tu vuoi contribuire alla realizzazione del nostro progetto puoi aiutarci così:
Tramite donazione, in denaro o natura, deducibile dal reddito o detraibile dall'IRPEF.
Il Gruppo Scout è una Associazione di Promozione Sociale iscritta all'elenco regionale APS della Regione Umbria.
Ogni donazione effettuata da persona fisica o impresa (per le imprese valgono anche donazioni in natura) è deducibile dal reddito complessivo o detrabile dall'IRPEF (a scelta del contribuente).
Nella Guida della Agenzia delle Entrate (pag.14, cap. 5 "LE LIBERALITÀ ALLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE") ne sono illustrati in dettaglio le modalità e i benefici.
Tramite prestito infruttifero.
Il MASCI ha lanciato questa seconda iniziativa, facendosi garante tramite scrittura privata della restituzione dopo tre anni di prestiti non fruttiferi di interessi (neppure nella misura dell'interesse legale) donati per la realizzazione del progetto "base scout".
Tramite una donazione via Internet
Sei lontano? Sei uno scout di un altro gruppo o regione? Vuoi aiutarci anche con un importo minimo? Puoi effettuare anche subito una donazione tramite Paypal, con carta di credito e con tutti gli strumenti di transazione elettronica, con il tasto "donazione" nel menu a sinistra.
Diffondendo il volantino a chi può aiutarci.
Se conosci amici, liberi professionisti, ditte che pensi siano disposte a darci una mano, scarica e invia loro questo "volantino" o diffondilo a quante più persone possibili. Scarica il volantino (pdf, 800 KB).
Ci possono essere utili questi materiali:
- Materiale impianto elettrico dormitorio (donato)
- Materiale impianto elettrico sede-magazzino
- Corpi illuminanti interni ed esterni
- 2 porte ignifughe tagliafuoco
- Materiale per impianto idraulico:
- Rete di distribuzione
- Radiatori
- Canna fumaria (donata)
- Sanitari
- Sanitari per bagno disabili
- Rubinetteria
- Materiale per impianto allarme antincendio (donato)
- 6 Pannelli solari, con bollitore da 1500 litri (parzialmente finanziati da bando)
- Tegole (donato)
- Materiale per pareti in cartongesso (richiesti)
- n°6 estintori
- n°2 stufe a pellet
- Pavimenti nuova struttura (300 mq) (donato)
- Pavimenti per magazzino/sede
- Rivestimenti per bagni (donato)
- Arredo e accessori dormitorio e magazzino
- Letti, letti a castello (36 posti letto) (finanziati da bando)
- Lavapanni/asciugatrice< (donato)
- Asciugacapelli da muro
- 1 Lavapavimenti
- Scaffalature in metallo o legno per magazzino 3m x 3m.
- Coibentaizone pareti. (acquistata)
- Pittura per interni
- Prodotti specifici per trattamento protettivo del legno.
- Lavabi per esterni (donato)
- Punto acqua per esterni (donato)
- Piante per giardini
- Potenziamento cucina:
- Bollitore / cuocipasta a gas a 1 vasca
- Cucina 4 o 6 fuochi, con forno a gas statico (finanziati da bando APS 2013)
- Cappa autoaspirante (finanziati da bando APS 2013)
- Armadio frigo inox ca 700 LT. (donato)
- Stoviglie
- Pensili in acciaio
- Piano in acciaio, marmo o simili per rivestimento tavolo (circa cm. 90 x 170)
Vademecum
- Ogni documento fiscale (bolle, fatture..) deve essere intestato a: “AGESCI - Gruppo Scout Gualdo Tadino 1”, viale don Bosco 38, 06023 Gualdo Tadino (PG), C.F. 92012110547.
- Ogni documento fiscale deve riportare obbligatoriamente la dicitura relativa al bando cui si riferisce (Se finanziati da bando):
- progetto "strade e servizi per domani" per il bando Regione Umbria
- "progetto completamento base scout la Colonia - codice progetto 2012.0154.021" per il bando Fondazione CRPG.
- Gli acquisti di materiale per l’opera godono dell’IVA al 10%, e il riferimento è l’art.127 quinquies, parte 3 tabella A del DPR 633/1972.
- Per qualsiasi domanda di carattere amministrativo l’unico referente del Gruppo è Sara Ippoliti, email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , telefono 3202231387.
- Il nostro cc per le donazioni:
Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana
C/C n° 30674 intestato a Gruppo Scout Gualdo Tadino I
ABI: 05140 - CAB 38470 - IBAN IT 24Y 06140 38470 036570030674