28 Novembre 2015
Il prossimo 19 dicembre - alle ore 17:00 presso la Sala del Consiglio del Municipio di Gualdo Tadino - Antonio Pieretti presenterà la raccolta di poesie e racconti di Carlo Biscontini.
Il compianto medico - attore, regista, poeta, scrittore - ha voluto lasciare ai cittadini gualdesi, ai suoi amici, ai colleghi di tante storie, un volume che rappresenta la sua vita, la vita classica del gualdese con i suoi privilegi, con le sua angosce.
La pubblicazione è stata fortemente voluta da sua moglie Mavi, che pazientemente ha raccolto e messo in ordine gli ultimi scritti del marito.
La prima parte era stata già ordinata da Carlo.
La seconda parte erano appunti di chi pensava ancora di vivere il tempo giusto che spetterebbe ad un uomo per poter mettere in fila la propria vita, le proprie cose, i propri credo.
A Carlo il destino non ha riservato tutto il pacchetto, la sua vista è stata recisa anzitempo.
Ora spetta ai gualdesi dare futuro alle sue opere scritte, alla Filodrammatica dialettale quelle da metterle in scena.
Spetta però a tutti noi dare una continuità a Carlo Biscontini.
La moglie Mavi, e tutta la famiglia, hanno voluto che tutte le eventuali offerte per il libro, E La Vita Continua, fossero devolute per il completamento della Base scout "La Colonia" di Gualdo Tadino; ai giovani e giovanissimi di questa città e di tutta la Penisola.
E Carlo fu anche un ottimo scout.
Il libro potrebbe rappresentare un piccolo omaggio ai propri cari da aggiungere al pacchetto regali di Natale: sarà infatti disponibile dopo la presentazione nelle edicole gualdesi, richiedendolo agli scout del MASCI o ai capi dell'AGESCI.