06 Aprile 2013
Con il ritorno al bel tempo sono ricominciati i lavori di potenziamento della Base Scout La Colonia.
In questi giorni l'assessore Fabio Viventi (la proprietà dei terreni è infatti comunale) ha "dato il via" ai lavori per le il terzo e ultimo immobile che avrà al suo interno sia il magazzino a servizio della base, sia la nuova sede di MASCI e Comunità Capi AGESCI.
Una generosa impresa locale è già al lavoro per la realizzazione delle fondazioni.
L'obiettivo è di concluderli entro fine giugno, date in cui arriveranno i numerosi gruppi ospiti...
La base ha infatti già riempito il periodo estivo con numerose prenotazioni: oltre all'evento regionale per lupetti "Piccole Orme", da fine giugno arriveranno centinaia di scout dai gruppi di Spoleto, Lariano, Roma, Genzano, Ciampino, Terni, Cagliari che utilizzeranno la base fino a Ferragosto.
Ad oggi la base, come si puà vedere nella pagina riepilogativa del progetto, è stata migliorata e potenziata per oltre il 90% del progetto con lo sviluppo di circa 200.000 € di lavori. Per la conclusione dei lavori entro l'estate stiamo cercando di reperire gli ultimi fondi mancanti per le fondazioni e gli impianti della sede/magazzino.
Se vuoi o puoi aiutarci, in questa pagina troverai tutte le indicazioni e le diverse modalità per aiutare nel completamento del progetto.