Lo scautismo è un movimento giovanile mondiale con lo scopo di aiutare i ragazzi nel loro sviluppo fisico, mentale e spirituale e per diventare "buoni cittadini", persone significative e felici. Nel mondo ci sono oltre 38 milioni di scout.

Normalmente dopo i campi estivi si ricominciano le attività a settembre, ma l'attività ufficiale inizia dopo i Giochi de le Porte (ultimo week-end di settembre) e con l'Uscita di Apertura di ottobre.
Sebbene soprattutto per i ragazzi più grandi sia possibile durante tutto l'anno entrare nel gruppo, sono i mesi di settembre/ottobre il periodo più indicato e opportuno per iniziare a conoscere l'attività scout (soprattutto per la fascia d'età 8/13 anni), rivolgendosi direttamente ai capi delle rispettive unità, presso le sedi in cui si svolgono le attività il sabato pomeriggio.

 

Per l'iscrizione vera e propria, magari dopo un breve periodo di "scoperta", sarà obbligatorio il censimento associativo - che comprende l'assicurazione e l'abbonamento a una rivista associativa (che varia in base all'età dell'associato) - da consegnare insieme al MODULO DI ISCRIZIONE debitamente compilato e sottoscritto.
La quota annuale è di € 40.00 che diminuiscono a € 35.00 in caso di più censiti per nucleo familiare.

Per l'attività saranno poi necessari alcuni materiali: ulteriori informazioni nella pagina "materiali, uniforme e distintivi".

Grazie !!

Donazioni per il progetto BASE SCOUT !!

 

Effettua una donazione on line di qualsiasi importo tramite paypal, con carte di credito, postepay, etc.. e ci aiuterai a completare la base!
Se preferisci puoi aiutarci in altri modi. Potrai seguire su queste pagine l'avanzamento dei lavori e del progetto a cui hai contribuito.

Base Scout "La Colonia"

banner-base-scout_230

Visita la Base Scout di Gualdo Tadino nel portale accoglienza di AGESCI Umbria