route-assisi-gualdo-sentieriAnche quest'annmo, per il sesto anno consecutivo, si ripropone la "route di natura e di servizio" ovvero il campo mobile che i gruppi di scout tra 16 e 20 anni compiono tra le montagne di Nocera Umbra, Gualdo Tadino ed Assisi, svolgendo nei luoghi in cui si fermano a pernottare anche alcuni servizi per il territorio.

La route "di natura e di servizio" è nata da una idea della comunità capi del Gruppo Scout di Gualdo Tadino, ma ha presto trovato la benedizione delle strutture regionali che l'hanno inserite tra le proposte ufficiali all'interno del sito www.umbria.agesci.it/accoglienza.

E come ogni anno presegue la collaborazione con il CAI di Gualdo Tadino, che mette a disposizione un proprio volontario per guidare ciascun "clan" che decida di offrire il proprio aiuto per la ripulitura e la tabellatura dei sentieri dell'appennino gualdese.
E' anche grazie a queste attività che si educano i giovani di oggi ad essere i cittadini di domani, e che si offre un servizio a tutti, gualdesi o turisti, possono percorrere i sentieri delle nostre montagne.
E' anche grazie a queste collaborazioni tra associazioni che la città cresce e mantiene vivo il proprio tessuto sociale.

Grazie !!

Donazioni per il progetto BASE SCOUT !!

 

Effettua una donazione on line di qualsiasi importo tramite paypal, con carte di credito, postepay, etc.. e ci aiuterai a completare la base!
Se preferisci puoi aiutarci in altri modi. Potrai seguire su queste pagine l'avanzamento dei lavori e del progetto a cui hai contribuito.

Base Scout "La Colonia"

banner-base-scout_230

Visita la Base Scout di Gualdo Tadino nel portale accoglienza di AGESCI Umbria