dai branchi Seeonee e Mowha

Censimenti2011 Lo scautismo è una attività che ha tra i propri pilastri pedagogici il rapporto tra capo e ragazzo.
I capi non sono semplici istruttori o allenatori, uguali per tutti e di fronte a tutti i ragazzi, ma ciascun capo trova con i ragazzi il proprio personale e privilegiato rapporto da fratello maggiore.

Per questo già il fondatore del movimento, sir Robert Baden-Powell, spiegava ai capi scout che se lui riusciva a mantenere un rapporto personale con 16 ragazzi, e anche presumendo di avere in futuro capi il doppio più bravi di lui, le unità non dovessero superare il numero indicativo di 32 ragazzi.

Leggi tutto...

promesse

9 marzo: il branco Seonee è in caccia nella base scout, ed è il tempo di nuove promesse per i cuccioli.

Buona caccia a tutti i giovani lupi!

branco_lupetti_fotoCon la fine delle vacanze e l'inizio del nuovo anno scolastico ricomincia anche l'attività del gruppo scout, presso le sedi nel nuovo oratorio in viale don Bosco.

Il periodo di settembre, con i Giochi de le Porte, è un periodo molto speciale e in effetti l'attività vera e propria inizierà a pieno regime solo a ottobre, anche se qualche unità (sebbene non a pieni ranghi) ha già iniziato la propria.

Per chiunque voglia iniziare la fantastica avventura scout è già possibile contattare i capi del gruppo.
Ecco la pagina con le indicazioni su coma fare per entrare nel gruppo scout.

In particolare per quanto riguarda i lupetti e le lupette, ovvero i ragazzi da 8 a 12 anni (per quest'anno i nati dal 2001 al 2004, compresi) è possibile contattare direttamente i capi dei branchi Mowha e Seonee inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o, se li conoscete, contattandoli direttamente:

  • Chiara Passeri
  • Deborah Guidubaldi
  • Edoardo Commodi
  • Luca Sensi.

Buona Caccia!

prima-comunione

I lupetti e le lupette della parrocchia di San Benedetto celebreranno la loro Prima Comunione il 27 Aprile, presso la basilica concattedrale di San Benedetto.

Le mattine del 17,18 e 19 Aprile, presso l'Istituto Bambin Gesù, si svolgerà il ritiro.

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi ai Vecchi Lupi.

ADESIVO_lowNon esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento!!

I branchi Mowha di Gualdo, Bastia e Assisi oggi hanno compiuto una bellissima caccia lungo la pista Base Scout - Rocchetta - Santo Marzio - Tana.

Il bellissimo racconto giungla "come venne la paura" ci ha accompagnato per tutto il giorno insieme a fantastici giochi, per poi concludere la caccia nelle Tane di Branco con una festosa Santa Messa insieme a tanti genitori, celebrata dal responsabile della pastorale giovanile don Michele Zullato nella cappella del nuovo oratorio.

E adesso tocca al Branco Seonee, che farà la sua caccia di primavera il prossimo mese di maggio.

Buona Caccia !!

Grazie !!

Donazioni per il progetto BASE SCOUT !!

 

Effettua una donazione on line di qualsiasi importo tramite paypal, con carte di credito, postepay, etc.. e ci aiuterai a completare la base!
Se preferisci puoi aiutarci in altri modi. Potrai seguire su queste pagine l'avanzamento dei lavori e del progetto a cui hai contribuito.

Base Scout "La Colonia"

banner-base-scout_230

Visita la Base Scout di Gualdo Tadino nel portale accoglienza di AGESCI Umbria