Lupetti-e-Gesu29 Giugno: S.Messa

I branchi Mowha e Seonee parteciperanno alla S.Messa delle 11:15, in cui i lupi verranno "presentati" alla comunità ecclesiale.

2-3-4 Giugno: Ritiro

Il 2-3-4 giugno si svolgerà il ritiro che vedrà impegnati i lupetti dei branchi Seonee e Mowha insieme agli altri bambini della parrocchia in preparazione alla prima Comunione.

2 Giugno

  • ore 08:30 accompagnare i lupetti a S.Marzio con pranzo e merenda al sacco
  • ore 19:00 cena organizzata dai genitori
  • In caso di maltempo la giornata si svolgerà con la stessa modalità presso l'istituto Bambin Gesù

3 Giugno

  • ore 14:30 accompagnare i lupetti presso l'Istituto Bambin Gesù, dove si fermeranno anche per la notte (portare l'occorrente per la notte)

4 Giugno

  • Dopo le prove generali a S.Benedetto, il ritiro terminerà alle ore 17:30.

Ed ecco il servizio di approfondimento TRG+ sulla mostra dei 90 anni e sulla presentazione del progetto "base scout".

Dim lights Embed Embed this video on your site

Ne approfittiamo per ricordare che è sempre aperta la raccolta fondi per la costruzione della base, e che ogni donazione potrà essere effettuata o come prestito infruttifero che verrà quindi restituita oppure come erogazione liberale a favore di APS deducibile dal reddito (fino a un massimo del 10% del reddito o 70.000 euro, o comunque al minore dei due limiti).

Ecco il primo servizio realizzato da TRG sulla mostra dei 90 anni e sulla presentazione del progetto "base scout".

Dim lights Embed Embed this video on your site

Ne approfittiamo per ricordare che è sempre aperta la raccolta fondi per la costruzione della base, e che ogni donazione potrà essere effettuata o come prestito infruttifero che verrà quindi restituita oppure come erogazione liberale a favore di APS deducibile dal reddito (fino a un massimo del 10% del reddito o 70.000 euro, o comunque al minore dei due limiti).

20110514_CdACari genitori !

È arrivato il momento che tutti i vostri figli stavano aspettando, una tappa importante del loro percorso che sarà preparatoria per il prossimo passaggio del mondo scout…

Siamo giunti al traguardo cari lupetti ed è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e dare lo sprint per questi vostri ultimi mesi all’interno del branco.

Questa lettera è arrivata per invitarvi il fine settimana del 14-15 maggio alla caccia del cda a Bevagna, dovremo essere li per le tre quindi la partenza sarà alle 13.45 puntuali in sede, partiremo con mezzi propri quindi ci occorrerà che qualche genitore ci accompagni e qualcuno ci torni a prendere.

Termineremo la domenica all’incirca intorno alle 16.30.
La quota dell’uscita è di 10 euro.
Ogni lupetto dovrà portare con sé:

  • Necessario per la notte
  • Necessario per l’igiene personale
  • Sacco a pelo e stuoino o materassino
  • Colazione e pranzo della domenica al sacco
  • K way in caso di pioggia
  • Tanta voglia di divertirvi!!!!!!


Per qualsiasi informazione potrete contattare i capi Branco ai soliti numeri

La mostra del 90° si è conclusa.
A breve inseriremo anche i servizi video.

Intanto, ecco nuove fotografie che - grazie alla mostra - ci sono arrivate...

mostra90_modellobase_250E' iniziata domenica la mostra fotografica del 90° anniversario dalla fondazione del Gruppo Scout.

La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 1 maggio, presso i locali della ex farmacia Capeci, la mattina dalle 10:00 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 17:00 alle 19:30.

Potrete trovare oltre 330 immagini dagli anni '40 ad oggi, e la presentazione della nuova Base Scout, con progetto e plastico della base, in scala, realizzato dal MASCI.

Leggi tutto...

lupetto-gualdoSabato 16 aprile l'attività dei lupetti si concluderà, anzichè in sede, in piazza Martiri poichè alle 17:00 inaugureremo la mostra fotografica del 90° e lanceremo il progetto della base scout: tutti i genitori, venendo a prendere i lupetti in piazza, sono quindi invitati a partecipare! ....

Leggi tutto...

COMUNICATO STAMPA

novantaGli scout di Gualdo Tadino, per il loro novantesimo compleanno, stanno preparando una mostra fotografica retrospettiva con circa 350 immagini di vita associativa, dagli anni Quaranta ad oggi.

L’esposizione sarà presso la ex farmacia Capeci, nella centralissima piazza Martiri della Libertà.
Sono migliaia i gualdesi, tutt’oggi in vita, che possono riconoscersi in quelle foto.

Anzi, gli scout chiedono a tutti di mettere a disposizione eventuali scatti conservati in qualche cassetto, magari dimenticato. Le stesse verrebbero duplicate e immediatamente restituite al legittimo proprietario.
Per tutti gli altri, invece, viene predisposta l’opportunità di chiedere duplicati e ingrandimenti di quelle esposte.
La mostra si aprirà il prossimo sabato 16 aprile, e resterà aperta fino al 1° maggio.

Leggi tutto...

Grazie !!

Donazioni per il progetto BASE SCOUT !!

 

Effettua una donazione on line di qualsiasi importo tramite paypal, con carte di credito, postepay, etc.. e ci aiuterai a completare la base!
Se preferisci puoi aiutarci in altri modi. Potrai seguire su queste pagine l'avanzamento dei lavori e del progetto a cui hai contribuito.

Base Scout "La Colonia"

banner-base-scout_230

Visita la Base Scout di Gualdo Tadino nel portale accoglienza di AGESCI Umbria