caccia-di-nataleCon l'arrivo di ottobre, dopo i Giochi de le Porte, sono ripartite a pieno regime tutte le attività del gruppo scout.

Tutti i sabati del mese di ottobre, novembre e dicembre, le sedi dei lupetti saranno aperte, dalle 15:00 alle 16:30, anche per le ISCRIZIONI dei nuovi lupetti.
E' anche possibile contattare preventivamente i capi: in questa pagina sono elencati tutti i capi del gruppo.
Quest'anno possono partecipare alle attività i bambini nati fino al 2005 compreso.

L'inizio ufficiale delle attività ha coinciso con l'Uscita di Apertura (> vedi album fotografico), che quest'anno si è svolta presso la base scout "La Colonia", entrata a far parte della neonata Comunità Basi AGESCI Nazionale.

Ci svegliamo, ci alziamo dai nostri comodi letti (con il materasso), andiamo in giro per le nostre città cementate senza pensare che possiamo benissimo fare a meno di tutte queste cose...i campi ne sono una prova!
Giovedì 1 agosto siamo arrivati a Parchiule (fraz. di Borgopace, Marche) e anche in un posto così piccolo siamo riusciti a perderci e i nostri capi non hanno perso l'occasione per tentare di confiscarci il telefono! 
Una volta ritrovata la "retta via" e arrivati al luogo del campo ci siamo guardati intorno. Fiumi, cascate, la natura incontaminata (o quasi) ci si è mostrata in tutto il suo splendore! Dopo mangiato abbiamo montato angoli e tende (che in seguito sono stati gentilmente smontati dai nostri capi perché cominciavano ad afflosciarsi) un'occasione in più per le nostre numerose prime tappe di imparare e di conoscere il mondo scout.

Leggi tutto...

Ecco l'elenco completo di tutti i biglietti vincenti e relativi premi, aggiornato con i numeri estratti oggi...

Leggi tutto...

route-assisi-gualdo-sentieriAnche quest'annmo, per il sesto anno consecutivo, si ripropone la "route di natura e di servizio" ovvero il campo mobile che i gruppi di scout tra 16 e 20 anni compiono tra le montagne di Nocera Umbra, Gualdo Tadino ed Assisi, svolgendo nei luoghi in cui si fermano a pernottare anche alcuni servizi per il territorio.

La route "di natura e di servizio" è nata da una idea della comunità capi del Gruppo Scout di Gualdo Tadino, ma ha presto trovato la benedizione delle strutture regionali che l'hanno inserite tra le proposte ufficiali all'interno del sito www.umbria.agesci.it/accoglienza.

Leggi tutto...

20130510_Spettacolo_ColoniaIl gruppo teatrale amatoriale "Paradiso" il 10 maggio si esibirà al teatro Don Bosco con la commedia comica in due atti "i maneggi per maritare una figlia".

L'intero incasso sarà devoluto al progetto di completamento della base scout "La Colonia".

Puoi guardare un assaggio della commedia su youtube seguendo questo link.

Ti aspettiamo venerdì 10 maggio alle ore 21:15, ingresso a offerta libera.


Cliccando sul pulsante qui sotto puoi acquistare in assoluta sicurezza i biglietti in prevendita, e durante l'acquisto ti verrà chiesto un recapito telefonico e il numero di biglietti richiesti:


Se puoi.. partecipa, magari insieme a qualcun altro, e ci aiuterai a completare la base che già questa estate porterà a Gualdo centinaia di scout.

Leggi tutto...

base-scout-la-colonia-lavori-2013Con il ritorno al bel tempo sono ricominciati i lavori di potenziamento della Base Scout La Colonia.

In questi giorni l'assessore Fabio Viventi (la proprietà dei terreni è infatti comunale) ha "dato il via" ai lavori per le il terzo e ultimo immobile che avrà al suo interno sia il magazzino a servizio della base, sia la nuova sede di MASCI e Comunità Capi AGESCI.
Una generosa impresa locale è già al lavoro per la realizzazione delle fondazioni.
L'obiettivo è di concluderli entro fine giugno, date in cui arriveranno i numerosi gruppi ospiti...

Leggi tutto...

natale2012_egPassate le feste natalizie si fa un riassunto a mente fredda di quello che abbiamo vissuto il 22-23-24 Dicembre, perchè presso il Monastero di Santa Chiara a San Severino Marche, il Reparto Caronte ha svolto il suo Campo di Natale.

Il tema fondamentale e filo conduttore era il "presunto delitto" di Babbo Natale; è partito il tutto dalla scena del crimine presso la stazione di San Severino gestito da 2 carabinieri del loco (Daniele & Michele), poi andando avanti con le ore, tramite la "cena con delitto" siamo riusciti a risalire al movente ed al colpevole fino a sconfiggere tramite l'aiuto di tutti il nemico, cioè l'Uomo Nero, con una sfida finale a roverino.

Leggi tutto...

San Nicola, per i gualdesi San NiccolòLa sera del 5 dicembre a Gualdo è sempre freddo. Quella pungente aria di tramontana che bene conosciamo batte ai vetri e, se non piove o addirittura nevica, per le strade non c'è mai nessuno.
Quasi nessuno...
(la storia continua su questa pagina)

Per richiedere la visita di San Niccolò puoi chiamare Marianna al 338196877, oppure Edoardo (Dodo) al 3357022626.

Grazie !!

Donazioni per il progetto BASE SCOUT !!

 

Effettua una donazione on line di qualsiasi importo tramite paypal, con carte di credito, postepay, etc.. e ci aiuterai a completare la base!
Se preferisci puoi aiutarci in altri modi. Potrai seguire su queste pagine l'avanzamento dei lavori e del progetto a cui hai contribuito.

Base Scout "La Colonia"

banner-base-scout_230

Visita la Base Scout di Gualdo Tadino nel portale accoglienza di AGESCI Umbria